A
 
C
 
D
 
E
 
G
 
L
 
M
 
N
 
O
 
P
 
R
 
S
 
T
 
V
 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
Visita il sito: 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RIVISTA DELLA FAGR-Editore
LE STATUE PIU' GRANDI DEL MONDO 
 
La statua equestre più grande mai costruita si trova in Mongolia dedicata a Genghis Khan; è alta 30 metri e pesa 250 tonnellate; inaugurata nel 2008 è stata posta su un edificio alto 10 metri per cui il tutto appare di 40 metri. Fin dai tempi antichi (arrivando a Napoleone e a Garibaldi) le statue equestri svolsero il compito pubblicitario di rendere onore agli Stati e ai loro governi. Di certo in Mongolia nessuno è più popolare oggi di Genghis Khan, il condottiero mongolo che non solo unificò le tribù mongole, ma conquistò anche gran parte dell'Asia centrale.  
La statua non equestre più grande del mondo invece sarà completata nel 2021  e si tratta di Shiv Smarak, di 126 metri di altezza, situata su un piedistallo di 84 metri. Essa appare sulle coste di Mumbai sul mare arabico, nello stato indiano Maharashtra, rappresentando un re guerriero indiano del XVI secolo, Shivaji Maharaj, fondatore dell'impero Maratha, grande orgoglio per tutti gli indiani. Pubblicizzando questo personaggio esattamente come in antichità, il popolo dell'India rende onore al proprio passato per la gloria dei contemporanei. 
(FAGR 22-5-20) 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'ARTISTA DELLA "FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO" ESEGUE QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO