RIVISTA DELLA FAGR-Editore
|
|
STRANI COMPORTAMENTI
Il modo di pensare cambia con i tempi e questo è un fatto storico. L'inquisizione mandò al rogo uomini oggi visti nei ruoli di giusti e altri religiosi fecero beato Carlo Magno, sempre si sa, poco incline a seguire la dottrina cristiana (ebbe numerose concubine e figli fuori dei suoi cinque matrimoni); la Chiesa ortodossa proclamò poi santo l'imperatore romano Costantino I, il quale arrivò ad uccidere uno dei suoi figli e la seconda moglie.
I due imperatori erano inoltre guerrieri quindi poco adatti a portare una aureola, eppure fu loro data perché sostennero la religione cristiana.
Se in passato si ritennero giusti alcuni comportamenti, adesso non è più così, perciò pare strano che non si tolga l'aureola a questi due imperatori, in modo particolare a Costantino, il quale si battezzò solo in punto di morte e si dice forse neppure in quel momento.
Chi mai si rivolgerebbe a lui per chiedere una grazia?
Eppure nonostante sia cambiato il modo di pensare, si lasciano ancora le cose come stanno.
(FAGR 16-9-18)
Carlo Magno
(di Jean-Victor Schnetz)
|
L'ARTISTA DELLA "FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO" ESEGUE QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
.
|
|