A
 
C
 
D
 
E
 
G
 
L
 
M
 
N
 
O
 
P
 
R
 
S
 
T
 
V
 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
Visita il sito: 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LO SCULTORE EROE DI GUERRA 
 
Lo scultore francese Jean Boucher (1870-1939) partecipò alla Prima guerra mondiale come sergente di fanteria e la concluse con il grado di tenente; per il suo valore venne anche decorato con la croce di guerra. Egli durante il conflitto subì degli attacchi con il gas che gli danneggiarono la salute, ma lo resero comunque determinato ad usare il suo talento artistico per onorare gli uomini morti per la Francia nella Grande guerra. Questo scultore fu infatti il  creatore del monumento ai caduti provenienti dalla scuola militare di Saint-Cyr, ma anche del monumento ai volontari americani morti per la Francia; fece poi il monumento al generale Joseph Simon Gallieni, valoroso comandante della Prima guerra mondiale con quello dedicato all'aviatore-eroe (sempre della Prima guerra mondiale) Edouard Mounier.  
Nel 1936 Boucher venne eletto all'Accademia delle Belle Arti di Parigi, dopo essere stato a lungo professore alla Scuola Nazionale Superiore di Belle Arti. 
 
(FAGR 22-05-2021) 
 
 
 
 
 
 
 
L'ARTISTA DELLA "FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO" ESEGUE QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO