A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
I
 
L
 
M
 
 
N
 
O
 
P
 
R
 
S
 
T
 
V
 
U
 
Z
 
 
 
 
 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RIVISTA DELLA FAGR-Editore
UNA MADRE IN GRADO DI CAMBIARE LA STORIA 
 
Il figlio che Margaret Beaufort, discendente dei Lancaster, ebbe a 13 anni dal matrimonio con il fratellastro di Enrico VI, Edmondo Tudor, diventerà Enrico VII d'Inghilterra, grazie al suo coraggio e al denaro datole dal destino che seppe sempre trovare il modo di non perdere. Fu lei infatti a finanziare le campagne del figlio contro Riccardo III, ultimo discendente dalla casa di York, il quale si pensa assassinò i nipoti (figli di suo fratello Edoardo IV), Edoardo V e il fratellino Riccardo per prendere il trono.  
La Guerra delle due Rose vide le due casate reali di York e Lancaster a lungo in lotta e solo Margaret con la sua grande astuzia, riuscì a porvi termine organizzando il matrimonio di suo figlio, ultimo erede dei Lancaster per via materna, con la sorella del principino Edoardo V, ultima erede degli York.  
Finanziò dopo la campagna contro Riccardo III attuata dal figlio Enrico sicuramente su suo consiglio. Riccardo in Inghilterra veniva considerato un usurpatore e in molti furono felici di veder trionfare il suo nemico.  
Il nemico numero uno però, per Riccardo di York fu a sua insaputa Margaret, la quale seppe sempre lavorargli alle spalle.  
Questa donna si mosse costantemente nel pericolo, spesso rischiando la vita, ma con l'aiuto dei due mariti presi successivamente al Tudor, alla fine trionfò ponendo fine ad una guerra e cambiando per sempre la Storia. 
 
(FAGR 26-5-19)
Margaret Beaufort 
 
(di Meynnart Wewyck)
 
 
 
 
 
L'ARTISTA DELLA "FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO" ESEGUE QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO