A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
I
 
L
 
M
 
N
 
O
 
P
 
R
 
S
 
T
 
V
 
U
 
Z
 
 
 
 
 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RIVISTA DELLA FAGR-Editore
LA TEMERARIA ANNE BONNY 
 
Anne Bonny (1700 — 1782) fu una donna pirata di origini irlandesi. Secondo le memorie del capitano Charles Johnson, biografo dei bucanieri, Anna era la figlia illegittima di un avvocato, William Cornac e della sua governante, Mary Brennan. Quando la loro relazione venne a galla, i due amanti decisero di emigrare in Sud Carolina nella città di Charleston con la loro bambina. 
Anne si sposò poi con un marinaio e si trasferirà con lui nei Caraibi. Qui lei si unirà alla banda di Calico Jack Rackham divenendone l'amante e nella sua ciurma, conoscerà anche un'altra donna pirata: Mary Read. 
Nel 1720 Anne fu catturata con la sua banda da un vascello militare guidato da un cacciatore di pirati, il capitano Barnet e da questo momento, le notizie che la riguardano sono incerte. Sembra che Anne e Mary fossero entrambe incinta e che per questo, si salvarono dal capestro. 
Testimonianze rilasciate dai discendenti della Bonny, affermano che fu riscattata dal marito e riportata in Sud Carolina dove partorì un secondo figlio. Nel 1721 si risposò con un locale, Josefh Burleigh, da cui ebbe altri 8 figli. Morì a 82 anni come donna rispettata. 
(FAGR 11-5-17)